Di Natale: "Per lo Scudetto lotta equilibrata, alla Juve serve un po' di tempo. Su Morata e Dybala..."

03.12.2020 17:20 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Di Natale: "Per lo Scudetto lotta equilibrata, alla Juve serve un po' di tempo. Su Morata e Dybala..."
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci

L'ex attaccante Antonio Di Natale ha analizzato alcuni dei temi più caldi del momento ai microfoni di TMW: "Per me sarà una lotta equilibrata, ci sono tante squadre che possono giocarsela tra Milan, Napoli, Roma, Inter e Juve: il campionato sarà bello fino alla fine".

Si aspettava queste difficoltà da parte della Juve?
"Ci sono stati tanti cambi, la squadra è giovane e l'allenatore è nuovo, c'è bisogno di un po' di tempo però è sempre lì. I bianconeri hanno vinto negli ultimi 9 anni ma ora tante squadre sono migliorate ed è bello anche così".

Morata se lo aspettava così decisivo?
"Sì, è un grandissimo attaccante, Andrea (Pirlo, ndt) lo ha voluto perché sapeva che sarebbe stato importante, lo aveva già dimostrato in Italia, gioca da prima punta e da seconda e fa gol".

E le difficoltà di Dybala?
"Càpita un periodo difficile, negli ultimi due mesi è un po' giù però deve capire che ci sono tanti altri bravi calciatori là davanti e deve dimostrare tutto il suo grande valore".

Dal punto di vista tattico come va inquadrato?
"Deve esserci o lui o Morata, Andrea gioca in modo diverso rispetto alla Juve del passato: non credo che Paulo possa giocare con Morata e Ronaldo, sarebbe difficile sostenere tre punte più Chiesa visto che Pirlo vuol giocare con l'ex viola".