Di Gennaro: "Se Higuain non è convinto diventa un problema. Morata..."

11.01.2019 18:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Di Gennaro: "Se Higuain non è convinto diventa un problema. Morata..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nel corso del Live Show di RMC Sport è intervenuto Antonio Di Gennaro, ex giocatore oggi opinionista ha parlato di Milan.

Higuain, Leonardo ha pungolato il giocatore. E' un modo per responsabilizzare il giocatore o per accelerare la sua cessione?
"Credo sia un modo per affermare che la società è forte sono loro a comandare. L'operazione Higuain è stata molto importante per il Milan, un giocatore leader e carismatico. Ha avuto qualche problema nell'ultimo periodo ma le responsabilità per il giocatore sono tante dal punto di vista tecnico ed economico. Ora il Milan ha degli appuntamenti da non sbagliare. Higuain manca in maniera incredibile a questo Milan".

C'è delusione proprio sul rendimento di Higuain al Milan?
"Le sirene del Chelsea sono insistenti anche perché Sarri ha bisogno di un attaccante e conosce benissimo proprio Higuain. Se il giocatore non ha voglia di rimanere diventa difficile proseguire in rossonero. Se Higuain non è convinto del Milan diventa un problema".

Fossi il Milan sostituiresti Higuain con Morata?
"Non mi è mai dispiaciuto Morata e credo che giocando con continuità potrebbe esprimersi al meglio. Morata ha 26 anni e può sbocciare in maniera definitiva in una squadra come il Milan. Se dovesse andar via Higuain Morata potrebbe prenderne il posto. Entrambi potrebbero giovare da questo scambio".