Di Gennaro: "Atalanta? Per loro la sosta sembra non esserci mai stata. Su Chiesa..."

09.07.2020 21:20 di Luca Cavallero   vedi letture
Di Gennaro: "Atalanta? Per loro la sosta sembra non esserci mai stata. Su Chiesa..."
TuttoJuve.com

Antonio Di Gennaro, opinionista, è stato intervistato da Tmw Radio.

Queste le sue dichiarazioni in merito all'Atalanta (prossima avversaria della Juventus) e a Federico Chiesa, pallino dei bianconeri.

L'Atalanta può andare a vincere in casa della Juventus?

"Sì, sembra che la sosta per loro non ci sia stata. Giocano in maniera incredibile e stanno anche imparando a gestire le partite e a subire meno gol. Questo implica maturità e capacità di gestire una rosa importante. Penso a Muriel che ha segnato più gol di tutti e non è mai titolare. E che gol, di una bellezza... Vedo dei talenti che si divertono, un gioco alla olandese anni Settanta-Ottanta, un calcio totale al quale partecipavano tutti. Attenzione anche alla Champions League".

Nel caso Chiesa più colpe al club o a lui?

"Credo più sia questione del calciatore, che ormai è in Serie A da quattro anni e non ha ancora fatto il salto di qualità negli ultimi metri. Non so se sono problemi personali, se vuole andare via. Questo problema si è man mano accentuato in una stagione dove ha ricoperto anche più ruoli. Potrebbe anche essere adatto a un 3-5-2, magari giocando a tutta fascia alla Candreva. Certe considerazioni non servono solo alla Fiorentina, ma anche alla Nazionale: spesso sbaglia la scelta nei metri finali. In più è tutto legato ad una valutazione economica molto elevata".