Di Gennaro a TMW Radio: "Quarto posto difficile senza Chiesa. Non ci sono tanti giocatori da Juve"

24.01.2022 18:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Di Gennaro a TMW Radio: "Quarto posto difficile senza Chiesa. Non ci sono tanti giocatori da Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci

L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

La Roma dovrebbe accettare un'offerta importante per Zaniolo?
"Il giocatore è talentuoso, ha avuto due infortuni gravi e la Roma deve essere ricostruita, quindi ci penserei se arrivasse un'offerta sui 70-80 milioni. Ora tocca a lui dare una certa continuità, deve conquistarsi anche la Nazionale con prestazioni importanti".

Come lo vede meglio Zaniolo?
"No seconda punta, deve giocare esterno. Deve avere campo, ha forza, Mancini lo ha messo anche a centrocampo ma non era il momento".

Abraham è cresciuto molto?
"Abraham lo ha scelto Mourinho. I dirigenti sono fondamentali in una squadra, oggi fanno la differenza. Si può discutere Mourinho a livello di gioco ma credo che di calcio ci capisca".

Che ne pensa della prestazione della Juve a San Siro?
"Le Juve degli ultimi tre anni sono queste. L'allenatore deve fare di necessità virtù. Si può giocare meglio? Sì, ma per vedere qualcosa di diverso servono giocatori da Juve. E oggi in rosa non ce ne sono troppi. Comunque i dati parlano chiaro, negli ultimi due mesi ha fatto meglio di tutti, insieme all'Inter. Se vogliono fare un cambiamento devono prendere un altro tipo di allenatore ma non credo lo faranno".

Se non dovesse arrivare nessuno, dove può arrivare questa Juve? Quarta?
"Senza Chiesa è difficile. L'Atalanta è ancora lì a lottare. La Juve deve fare molto di più, ma non è detto che non possa farcela".