Di Gennaro a TMW Radio: "Pirlo scelta coraggiosa, ma ora basta errori sul mercato"

10.08.2020 18:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Di Gennaro a TMW Radio: "Pirlo scelta coraggiosa, ma ora basta errori sul mercato"
TuttoJuve.com

Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba Ospiti: Mario Sconcerti, Antonio Di Gennaro

Ai microfoni di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro.

Che ne pensa dell'arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus?
"Scelta coraggiosa. E' un ragazzo che sulla carta poteva essere scontroso, invece era molto allegro e disponibile da giocatore. E' una scelta rispettabile, credo che abbia dalla sua il supporto della società e dell'ambiente, oltre che dei senatori, che non è una cosa da poco. Dovranno aiutarlo almeno all'inizio. Credo ci sarà un ringiovanimento importante della squadra. Nel 2013 nel suo libro scrisse che non voleva fare l'allenatore, sono stupito per il cambio. Si è sempre preso le responsabilità in campo, lo farà anche da tecnico. Il rapporto con Conte forse lo ha aiutato nella scelta".

Dubbi ce n'erano su Sarri, perché non dovrebbero esserci anche con Pirlo?
"Era comprensibile il cambio. Decisiva la partita d'andata con il Lione. Anche Allegri fu esonerato a fine stagione ma i dubbi sorsero molto prima. Pirlo è una scelta di uno che conosce l'ambiente, ma dovrà avere tutto il supporto della società, che non dovrà commettere errori sul mercato"