Di Gennaro a TMW Radio: "Allegri è pragmatico, sa come gestire i campioni. Dybala? Un modulo ideale per lui può essere il 4-2-3-1 o un 4-4-2"

29.07.2021 21:10 di Andrea Bargione Twitter:    vedi letture
Di Gennaro a TMW Radio: "Allegri è pragmatico, sa come gestire i campioni. Dybala? Un modulo ideale per lui può essere il 4-2-3-1 o un 4-4-2"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Antonio Di Gennaro intervistato da Francesco Benvenuti e Dimitri Conti

L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro a Stadio Aperto, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sui temi di giornata. Ecco un estratto della sua intervista sulla Juventus.

Come le sembra il mercato della Juventus?
"Dopo le difficoltà a livello economico, mi sembra che con la ricapitalizzazione siano ripartiti, guardando ai giovani. Il ritorno di Allegri è improntato al fatto di rappresentare una proposta manageriale, un allenatore all'inglese".

Cosa intendeva Allegri col volere un Ronaldo più maturo?
"Allegri è sempre difficile da capire nel suo umorismo toscano (ride, ndr). Quest'anno avremo conferenze stampa non banali: su Ronaldo forse intendeva l'aver intravisto che mancassero certe premesse nella scorsa stagione. Se ce ne fosse bisogno, di dare qualcosa in più, anche se io non ho mai ritenuto Ronaldo un problema della Juve. Allegri è pragmatico, sa come gestire i campioni e più possibili: può essere stato un messaggio alla squadra, di riflesso".

Magari accettare la panchina.
"Al Real Madrid con Zidane negli ultimi anni c'era stata una gestione così. Certo, c'erano giocatori di un altro livello...".

Per Dybala, invece, parole al miele.
"Un modulo confacente alle sue qualità può essere un 4-2-3-1 o un 4-4-2. Poi questi giocatori se la trovano loro, tanta è l'intelligenza calcistica che hanno. Per me con Allegri potrà coesistere al meglio con Ronaldo".