Di Francesco a Sky: "Dobbiamo fare come la Juve che segna al primo tiro in porta"

17.02.2018 18:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Di Francesco a Sky: "Dobbiamo fare  come la Juve che segna al primo tiro in porta"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Il commento a Sky Sport del mister della Roma, Di Francesco, dopo la vittoria contro l'Udinese per 0-2:

La vittoria:
"Avevamo davanti una squadra fisica come l'Udinese e noi siamo cresciuti molto a livello fisico. Siamo stati bravi a trovare la soluzione per fare gol, di solito sprechiamo tanto e siamo poco lucidi. Abbiamo trovato un ragazzo in grado di fare quello che gli chiedo, ce lo teniamo stretto".

Under è diventato completo?
"Con i giovani ci vuole tanta pazienza e lavoro. Ci vuole anche la disponibilità del giocatore e Under è venuto qui con molta umiltà. Si allena sempre bene, sopratutto da dopo le vacanze, e mi è sembrato pronto. In questo momento ci sta dando qualcosa in più. Il gol? Ha una capacità di preparazione del tiro unica. Riesce a nascondere che carica il sinistro per calciare. Ora è più bravo a entrare nel gioco e a staccarsi dall'avversario. Deve imparare a forzare meno la giocata quando non c'è".

Avete concesso poco all'Udinese...
"Oggi abbiamo la capacità di rimanere alti ed essere aggressivi. La differenza in questo lo fanno gli attaccanti, che hanno indirizzato bene le pressioni non lasciando giocare Danilo. La squadra è cresciuta molto fisicamente e per il mio modo di giocare è un aspetto importante. Rispetto alle uscite precedenti, abbiamo migliorato nell'essere compatti e uniti nel giocare nella metà campo degli avversari. Dobbiamo migliorare il rendimento in casa".

Sulla polemica con Spalletti...
"Ora devo pensare alla Champions, ognuno può pensare quello che vuole. Vincere per 1-0 è una qualità, è sano cinismo: a noi non capita e se vogliamo diventare grandi dobbiamo imparare a farlo. Magari fare come la Juventus, che a Firenze segna al primo tiro in porta. La Roma di un anno fa? Devo solo togliermi il cappello per quello che è stato fatto".