Di Carlo (All. Vicenza): "Farei finire la stagione dopo aver sconfitto il virus"

31.03.2020 17:00 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Di Carlo (All. Vicenza): "Farei finire la stagione dopo aver sconfitto il virus"
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Rosito

L'allenatore del Vicenza Domenico Di Carlo ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.

SUL MOMENTO: "Siamo fermi ai box come è giusto che sia, bisogna dare precedenza a chi non sta bene e alle persone più deboli. I nostri medici stanno giocando la partita più importante. La curva sta scendendo, ma c'è il dolore per le tante persone scomparse".

SU COME TENERE ALTA L'ATTENZIONE DEI GIOCATORI: "C'era troppa paura quando prima degli stop. Il Vicenza ha messo a disposizione tutta l'attrezzatura per fare in modo che i giocatori possano allenarsi da casa. Cerchiamo di motivarli anche con iniziative simpatiche tra di noi".

SULLA STAGIONE: "Il risultato sportivo credo che sia meritocratico per tutti, ma bisogna avere delle certezze prima di tornare in campo. Una volta sconfitto il virus si potrà anche programmare di finire la stagione. Personalmente proverei a farlo, anche per le grandi partite che abbiamo fatto e lo sforzo agonistico profuso. Sarebbe sportivamente corretto".

SULL'OBIETTIVO A VICENZA: "Il mio obiettivo è sempre stato quello di tornare al Vicenza. Ho avuto l'opportunità grazie al progetto serio messo in piedi dalla proprietà e dagli altri soci. E' stata un'emozione grandissima ripartire da qua, voglio riportare il Vicenza più in alto possibile".