Desiré Doué è il nuovo Golden Boy: così il talento del PSG conquista l’Europa, Vlahovic shock

Desiré Doué è il nuovo Golden Boy: così il talento del PSG conquista l’Europa, Vlahovic shockTuttoJuve.com
Oggi alle 07:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Desiré Doué è il nuovo Golden Boy: così il talento del PSG conquista l’Europa
“Così si diventa Golden Boy” è il titolo d’apertura scelto da Tuttosport per celebrare Desiré Doué, premiato come miglior under 21 d’Europa. Una doppietta decisiva è bastata per cambiare il destino del giovane fenomeno del PSG, protagonista assoluto nella finale di Champions League vinta a Monaco contro l’Inter. Due giocate determinanti che hanno spinto il Paris Saint-Germain al primo trionfo europeo e Doué alla conquista della 23ª edizione del Golden Boy.

Dopo la finale, il talento francese è balzato al primo posto del Football Benchmark Index, posizione che non ha più abbandonato fino all’assegnazione ufficiale del premio. La giuria internazionale composta da 50 giornalisti delle più prestigiose testate europee non ha avuto dubbi: Doué ha ottenuto 450 punti su 500, un vero plebiscito che ricorda quello ottenuto lo scorso anno da Lamine Yamal, oggi erede della maglia che fu di Lionel Messi al Barcellona.

Con questo riconoscimento, Desiré Doué si afferma come uno dei talenti più brillanti del calcio mondiale e il suo nome entra di diritto nella storia dei grandi Golden Boy del calcio europeo.

Sulla Juventus, Vlahovic shock, ancora più Yildiz, l'attaccante starà fuori 3-4 mesi, toccherà a Yildiz guidare il reparto.