Del Piero: "Un grande in bocca al lupo a Chiesa, ha tutto per tornare al top"

13.01.2022 12:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Del Piero: "Un grande in bocca al lupo a Chiesa, ha tutto per tornare al top"
TuttoJuve.com

Alessandro Del Piero ha parlato nel corso della presentazione dell'album Panini. Ecco le parole dell'ex capitano bianconero riprese da Tmw: 

Hai mai pensato al taglio di capelli prima dell'album?
"No, anche perché le foto si facevano a inizio stagione, e poi in quel momento l'attenzione ai dettagli era minore rispetto a ora. La prima figurina col Padova è stata una vera sorpresa: ero aggregato alla prima squadra, vai a pensare che sarei finito sulle figurine".

Che messaggio mandi a Chiesa?
"Un grande in bocca al lupo. Penso che sia un ragazzo che anche a livello di famiglia e di ambiente abbia tutto per tornare al top della forma. È anche successo abbastanza presto nella sua carriera, e poi oggi questi infortuni riescono ad essere superati con le nuove tecnologie. Mancherà alla Juve, ma anche all'Italia: un grosso in bocca al lupo, ma ha anche una struttura fisica - oltre all'età - per cui speriamo possa recuperare il prima possibile".

C'è qualche allenatore che ti sta stupendo?
"Beh, ci sono Spalletti e Inzaghi che sono arrivati in un ambiente nuovo per loro. Il passaggio di Simone Inzaghi è stato il più particolare, sia per alcune dinamiche che per quanto fatto alla Lazio. Invece sta facendo molto bene, come tutta la squadra. Ahimè, aggiungerei. Però buon per loro. È bello e interessante vedere che stia facendo bene nel passaggio da un ambiente che conosceva molto bene a uno nuovo".

Segui il Padova?
"Seguo diverse squadre, perché poi rimani legato a dove giocato ma anche alle persone. Seguo molti miei ex compagni, che oggi fanno gli allenatori o magari ricoprono altri ruoli".

Quanto sta crescendo Raspadori?
"Sta crescendo bene, mi fa piacere sentire certe parole da lui, sono importanti. Poi le qualità grazie a Dio ce le fa vedere spesso in campo. Speriamo che la sua crescita sia sempre continua, sta facendo vedere delle cose fantastiche".

Raspadori sembra avere proprio la testa a posto.
"Lo vedi da tante cose, fa piacere perché significa che guarda al futuro. Poi è in una società che è propensa a far crescere i giovani, quindi dà tempo e opportunità. Penso che sia in una situazione ideale".