Del Piero: "Rabiot bene già prima del Qatar, è sempre bello vedere giocatori di Serie A che fanno bene al Mondiale"

28.11.2022 21:20 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Del Piero: "Rabiot bene già prima del Qatar, è sempre bello vedere giocatori di Serie A che fanno bene al Mondiale"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alessandro Del Piero è uno dei tanti grandi ex presenti in Qatar per seguire il Mondiale. Questo il pensiero dell'ex capitano della Juventus a Gazzetta.it: "Prima parte coi fuochi d'artificio, è successo un po' di tutto. Vedo sempre più un livellamento sotto tutti i punti di vista e questo Mondiale lo sta confermando, poi subentreranno anche altre cose e l'aspetto emozionale sarà sempre più presente. Sarà interessante vedere come saranno superati i momenti di stress per capire chi sarà veramente favorito. Ci sono squadre partite molto forti, ma non sempre chi parte forte poi vince. Su 7 partite devi avere tutte le caratteristiche, non vedo favorite anche se alcune squadre mi hanno impressionato più di altre".

Dove sarebbe potuta arrivare l'Italia?
"Dura rispondere. L'Italia può paragonarsi alle squadre di questo Mondiale, certo, ma se non ti qualifichi parliamo del nulla. E' un momento drammatico per noi dopo essere stati esclusi dal secondo Mondiale di fila, c'è da riflettere".

I giocatori della Juventus al Mondiale?
"Sono felice che stiano facendo bene perché sono ragazzi che mettono sempre impegno. Rabiot stava facendo bene anche prima del Mondiale, Szczesny un po' su e giù per via degli infortuni. Poi penso a Theo e Giroud che fanno assist e gol... E' sempre bello vedere giocatori della Serie A che fanno bene al Mondiale".