Del Piero: "La mia storia con la Juve è unica e il mio amore per lei non finisce mai. Dybala può essere il capitano bianconero. Paulo ha acquisito maggiore personalità"

02.04.2020 19:50 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Del Piero: "La mia storia con la Juve è unica e il mio amore per lei non finisce mai. Dybala può essere il capitano bianconero. Paulo ha acquisito maggiore personalità"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: "Dybala può diventare il Capitano della Juventus? Io credo che già in alcune occasioni abbia indossato la fascia da Capitano. Se questo è già avvenuto è perché l'ambiente Juventus reputa che sia all'altezza. Io per come lo conosco a livello personale e al livello di quelle che sono state le sue vicissitudini in campo e fuori credo che la maturità di Paulo sia cresciuta tantissimo. E in primis la gestione di quello che è successo questa estate: la reazione che ha avuto e la reazione che ha messo in campo credo sia emblematica per far capire quanto lui sia cresciuto a livello di personalità. Sapevamo che è un giocatore che ama il lavoro e oggi penso che sia un giocatore completo anche da quel punto di vista. Cos'è per te la Juventus? È la squadra per la quale tifavo da bambino. È la squadra nella quale ho giocato per quasi tutta la mia carriera, con la quale ho vinto tutto quello che c'era da vincere, ho vinto anche la Serie B rimanendo in un momento particolare del club, tornando a vincere prima di andare via. Quella partita contro l'Atalanta è stata l'apoteosi che va oltre al significato di vincere delle coppe.

Chi c'era in quello stadio quel giorno... Io non trovo le parole per descrivere l'abbraccio dei miei compagni e quello che è successo in quella stagione. È unico ed è un amore che ovviamente non finisce mai. La mia storia con la Juve è unica. Non è facile da descrivere. La Juve può vincere la Champions? La Juve ha le potenzialità per vincere le Champions, le aveva anche nella scorsa stagione. Poi ci sono 7/8 squadre che hanno le stesse potenzialità per vincerla. Però si la Juve può farcela".