De Siervo (Ad Serie A): "Campionato bello e avvincente, sette squadre possono vincere lo Scudetto"

25.01.2021 18:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
De Siervo (Ad Serie A): "Campionato bello e avvincente, sette squadre possono vincere lo Scudetto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato il girone di andata del campionato, uno dei più avvincenti degli ultimi decenni, nel corso di 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento: "È un campionato molto bello e avvincente, ci sono 7 squadre che possono vincere il campionato, non accadeva da anni, ed è un elemento che da’ grande interesse e lo accresce in Italia e nel mondo. Lo stesso avviene nella lotta in fondo alla classifica, che è corta e con tante squadre di blasone coinvolte. Un campionato avvincente che auspichiamo ci terrà con il fiato sospeso fino alla fine”.

L’ad di recente rieletto nel ruolo, che ha affrontato anche il tema dei diritti tv: “Parliamo con Amazon da oltre tre anni, sono aziende molto strutturate che fanno scelte ponderate. Sappiamo che stanno valutando anche il nostro bando ma bisognerà capire se avranno la forza per competere e andare ad acquistare un pacchetto o più pacchetti, che hanno un’entità di investimento significativa. Vedremo giovedì, all’apertura delle buste, se c’è quel tipo di offerta”.

Si è parlato anche del danno fatto al prodotto calcio dalla pandemia: "Finora il danno causato dalla pandemia è attorno ai 700 milioni ma se gli stadi dovessero rimanere chiusi fino a fine stagione il danno sarebbe di oltre 1,2 miliardi. Sarebbe blocco allo sviluppo del nostro sistema. Il calcio è a disposizione del sistema politico per una campagna pro vaccinazione e siamo pronti a studiare assieme al ministro Spadafora e al governo una modalità per far tornare almeno chi riceve il vaccino negli stadi. La ripartenza deve avvenire nei prossimi mesi", ha concluso.