De Rossi a Sportitalia: "È stata una partita complicatissima"

27.05.2022 20:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
De Rossi a Sportitalia: "È stata una partita complicatissima"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alberto De Rossi ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine della gara con la Juventus Under 19. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole:

Possiamo dire che è stata un partita complicata?

“Grazie dei complimenti. Partita complicatissima, ma noi ci aspettavamo una partita così. Abbiamo incontrato la Juventus tre volte e sappiamo tutto di loro, ma questo non ti da la certezza del campo perché loro diventano imprevedibili. Sono una squadra veramente forte se no non sarebbero arrivati in semifinale di Youth League”.

Cosa ha detto a Ndiaye?

“Ho detto che facevamo una scelta diversa in campo e volevo che restasse nella sua zona e che richiamasse tutto il reparto difensivo. Lui è un giocatore veramente forte di grande livello. Aveva di fronte uno dei migliori giocatori a livello di primavera, ma con lui si sta sempre tranquilli”.

C’è stata un po’ di tensione in panchina?

“C’è stato uno screzio che è subito rientrato velocemente. Ci conosciamo tutti da tanti anni”.

La presenza della società la riempie di orgoglio?

“Assolutamente. Per tutti i ragazzi, per me e per lo staff. Questo certificata quanto la società crede in quello che fa. Abbiamo voglia di arrivare fino in fondo”.

I suoi ragazzi vogliono vincere per lei?

“Così mi commuovete. Questo mi colpisce e non lo sapevo. Mi fa piacere e io dico: per loro è importante arrivare fino in fondo. Per la loro carriera fare una bella prestazione in finale sarebbe molto importante”.