De Canio a TMW Radio: "In questo momento Inter più forte della Juve"

01.10.2020 20:40 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
De Canio a TMW Radio: "In questo momento Inter più forte della Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti:Franco Recanatesi, Paolo Stringara e Luigi Di Canio

A parlare della prossima giornata di campionato e non solo a TMW Radio è stato mister Luigi De Canio.

Genoa-Torino rinviata:
"Giusto, si doveva rinviare assolutamente. Questo non è calcio. Una squadra non si allena, chi può lo fa malissimo e condizionato dalla situazione. Si priva la società della possibile presenza di calciatori di livello".

Inter inarrestabile, ma subisce qualcosa dietro. Qual è l'aspetto positivo che emerge?
"Una maggiore consapevolezza della propria forza e maggiori soluzioni tecniche e di qualità. In questo momento è più forte e convinta della Juventus. I bianconeri sono ancora alle prese con l'assenza di alcuni giocatori fondamentali e con l'arrivo in ritardo di Morata. Non c'è poi neanche una situazione ben definita sul mercato in entrata e uscita".

Tra Hakimi, Vidal e Kolarov, quale il più determinante?
"Mi ha stupito Hakimi, ha ancora ampi margini di miglioramento. In Italia si migliorerà il ragazzo, ha accelerazione e grande qualità nel servire i compagni. Ha portato qualità e una grande spinta"

E' un'Atalanta da Scudetto?
"La vittoria con la Lazio ha dato ancor più consapevolezza alla squadra di poter lottare ad armi pari con le altre. C'è entusiasmo, la consapevolezza dei propri mezzi. Arrivano facilmente al tiro, giocano con disinvoltura. E' un vero capolavoro questa Atalanta. Fare 4 gol alla Lazio è tanta roba. E poi con quale naturalezza".