De Agostini a 'Stile Juventus': "La partita importante è a Madrid. Khedira fondamentale e decisivo"

11.02.2019 17:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
De Agostini a 'Stile Juventus': "La partita importante è a Madrid. Khedira fondamentale e decisivo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni della trasmissione ‘Stile Juventus’, in onda su RMC Sport è intervenuto l’ex calciatore bianconero Luigi De Agostini per analizzare il momento vissuto dal Vecchia Signora: “La partita importante è quella della prossima settimana a Madrid, è una cosa a cui tiene in maniera particolare anche la società, quindi sono proiettati a quell’appuntamento. In campionato qualche errore ci può stare, soprattutto da giocatori che non sono abituati a giocare tutte le partite”.

Su Dybala: “Quando si ha abbondanza di buoni giocatori è difficile farli giocare tutti. A me piace il trio Mandzukic-Dybala-Ronaldo, a patto che a centrocampo ci siano Pjanic, Matuidi e Khedira e ci sia la difesa titolare. Altrimenti ci sono delle difficoltà di equilibrio. La Coppa è diversa dal campionato, bisogna andare a Madrid per fare gol. Per quanto riguarda il sorteggio, penso che abbiamo preso la peggior avversaria, una squadra che ti fa giocare male. Spero si aprano delle falle per gli attaccanti della Juventus in modo da fare risultato al Wanda Metropolitano”.

Su Khedira e Spinazzola: “Khedira è un giocatore decisivo, uno di quei centrocampisti che sanno fare gol decisivi. Questa è la differenza. È sempre nel posto giusto al momento giusto, segna sempre gol decisivi, è un giocatore fondamentale nell’economia della squadra. Spinazzola? Vale lo stesso discorso per altri giocatori che hanno giocato poco, rientra anche da un grave infortunio. Potenzialmente avrebbero fatto meglio a mandarlo in prestito e a fargli fare un campionato intero. Ma con una stagione lunga come quella della Juventus può tornare utile”.