Danilo, una finale per entrare nella storia e tornare (forse) in Europa
Una partita che può decidere un’intera stagione. È così che Danilo vive la finale di Copa Libertadores, in programma questa sera alle 22 italiane a Lima, in Perù. In campo Flamengo e Palmeiras, protagoniste della 66ª edizione del prestigioso trofeo e, allo stesso tempo, rivali dirette anche in campionato: i carioca, a due giornate dalla fine, vantano cinque punti di margine.
Per Danilo la posta in gioco è ancora più alta. In caso di vittoria, l’ex capitano della Juventus entrerebbe nella storia: diventerebbe infatti il primo calciatore a poter esibire in salotto due Champions League e due Copa Libertadores. La prima coppa sudamericana la conquistò con il Santos, segnando anche in finale, mentre le due Champions le ha alzate con la maglia del Real Madrid.
Insomma, un vero appuntamento con la storia. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, però, Danilo avrebbe già la mente rivolta al ritorno in Europa una volta conclusa la finale e il campionato. Tornare nel calcio europeo, infatti, sarebbe per lui il modo migliore per prepararsi ai prossimi Mondiali, che il terzino vuole vivere da protagonista con il suo Brasile.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
