Dahlin rivela: "Avevo l'accordo con la Juventus, peccato che..."

17.10.2017 18:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Dahlin rivela: "Avevo l'accordo con la Juventus, peccato che..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Martin Dahlin è stato interpellato da Tuttomercatoweb.com per commentare il sorteggio per gli spareggi Mondiali. C’è stato però modo di commentare anche il suo quasi passaggio alla Juventus tanti anni fa.

Venendo a Lei, è stata una stella del calcio svedese ma la parentesi in Italia non è stata delle più fortunate: solo sei mesi alla Roma. Dopo oltre 20 anni ci può raccontare come è andata?
"È una lunga storia, basti pensare che in verità sarei dovuto diventare un giocatore della Juventus".
Cosa successe invece?
"Era gennaio 1996 ed ero in scadenza di contratto col Borussia Mönchengladbach. Decisi di non rinnovare e mi accordai con la Juventus per l'estate successiva a parametro zero. Peccato che mi abbiano detto che nel mio contratto c'era una clausola nella quale il Gladbach poteva esercitare il rinnovo automatico per una stagione. Una cosa che mi indispettì non poco, anche perché già mi vedevo con la maglia della Juventus. Pensi che per i bianconeri rinunciai al Bayern e non solo. C'era ad esempio anche il Tottenham che mi cercava".
Un anno in più di contratto significava pagare il costo del cartellino
"La Juventus offrì circa 3 milioni, il Borussia ne chiese 5 e non si trovò l'accordo. Io intanto dissi al club che non avrei più con loro. Ed ecco che arrivò la Roma".