Crotone il ds Ursino: "Sentenza Chievo rinviata? Cosa assurda ma non credo che l'esordio contro CR7 abbia inciso"

10.08.2018 14:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Crotone il ds Ursino: "Sentenza Chievo rinviata? Cosa assurda ma non credo che l'esordio contro CR7 abbia inciso"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con la sentenza sul contenzioso Crotone-Chievo slittata a settembre, il  campionato italiano partirà regolarmente e la squadra veronese dunque affronterà la Juventus al debutto. Intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com però il ds del Crotone Giuseppe Ursino ha spiegato che la squadra calabrese non si arrenderà facilmente:

Sentenza Chievo rinviata al 12 settembre. Come è stata accolta questa decisione?
“Succedono cose assurde. Ci sono adesso le vacanze, tutti le sfruttano e nessuno si preoccupa di guardare l'interesse dei club: è tutto così surreale. Credo che anche a livello internazionale si sia fatta una brutta figura”.

Il fatto che l'esordio di CR7 in Italia sarà proprio a Chievo alla 1^ di campionato ha inciso?
“No, non credo che questo c'entri. Di certo il Chievo ha ottenuto quello che voleva, ovvero rimandare il più possibile il tutto affinché i campionati iniziassero: e nessuno di questo ha parlato, né la Lega, né la Federazione e neppure il Coni”.

Il Crotone alzerà quindi bandiera bianca?
“Assolutamente no, il mio presidente andrà oltre, è giusto che tuteli i nostri interessi. Abbiamo subito un danno troppo grosso”.

Come si può pensare che prendano il via i campionati?
“Non è fattibile finché c'è questo caos, tutto è ancora molto condizionato dagli eventi extra campo, e si dovrà rivedere anche il mercato perché non è giusto che allunghino i tempi solo per le eventuali ripescate”.

Poteva essere questa la giusta occasione per mettere un punto e ripartire?
“Assolutamente si, era terreno fertile per una prima riforma, e adesso ognuno deve prendersi le sue responsabilità. Non si può sempre guardare la forma a discapito della sostanza”.