Crippa: "Il Napoli potrà al massimo recuperare qualche punto alla Juve, dovrà gestire secondo posto"

15.02.2019 21:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Crippa: "Il Napoli potrà al massimo recuperare qualche punto alla Juve, dovrà gestire secondo posto"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimo Crippa, ex centrocampista del Napoli ma - tra le altre - anche di Parma e Torino, è intervenuto a Radio Sportiva:

 

Sull'Europa League: "Credo che sia rimasto l’obiettivo principale l’Europa per il Napoli. Una grossa occasione per tornare a vincere un trofeo a livello di alto blasone".

 

Su Hamsik: "Dispiace abbia scelto di andarsene, è stato una bandiera di questa società e la rinascita è stata trainata da lui. Lo hanno lasciato partire come premio, dietro di lui c’erano giocatori in crescita come Ruiz, Diawara che potranno trovare più spazio. Carriera in Cina? La sporcherei anche io per 9 milioni all’anno… In 3 stagioni guadagnerà cifre che a Napoli non avrebbe mai preso, anche se campionato cinese è di basso livello".

 

Sulla fascia da capitano: "Giusto che vada a Insigne, è uno scugnizzo napoletano, ci tiene tanto ed è giusto che la abbia lui".

 

Sul Napoli: "In campionato ha punti di vantaggio sulle inseguitrici e al massimo potrà guadagnare qualche punto sulla Juve. Da qui alla fine dovrà gestire il secondo posto e puntare sull’Europa".

 

Sul Torino: "Mi convince, ha ottimi elementi e sto aspettando di vedere Belotti e Zaza veramente determinanti. Ha le carte in regola per poter puntare all’Europa e non ha niente in meno di Milan, Atalanta e Lazio".

 

Sul Parma: "Sta facendo molto bene, a gennaio sono arrivati giocatori di livello e qualche soddisfazione può ancora esserci. Raggiunta la salvezza sta iniziando a costruire per tornare grande".