Corsport - Thiago il difensivista
Su Corsport: "Thiago il difensivista". (...) La sua Juventus dopo quattordici giornate è l’unica in campionato a non aver ancora perso una partita. Ed è la squadra che ha incassato meno gol: appena otto. Eppure non è in testa alla classifica. Anzi. È sesta. Per- ché è vero che è imbattuta ma è anche la squadra con più pareggi: otto. Di cui quattro per zero a zero. Non solo. Ma su quattordici partite disputate, la Juve di Thiago è rimasta imbattuta dieci vol- te.
Solo quattro squadre hanno segnato ai bianconeri: l’Inter (nel 4-4), il Parma, il Cagliari e il Lecce. Per la serie: Bruno Bolchi scansati.
E se sabato la Juve non dovesse subire gol dal Bologna, Thiago Motta avrebbe stabilito un record. Mai i bianconeri nel- le prime quindici giornate di campiona- to hanno registrato undici clean sheet (il termine inglese che equivale al no- stro “senza subire gol”). Il che, sia chia- ro, è un merito. Anche importante. Ma di questi tempi va detto a bassa voce perché pare che difendersi sia un rea- to. Il paradosso è che il record non è in linea con la campagna di presentazione del tecnico. Ma ormai è acqua passata. La verità è che a Torino Thiago sta dimostrando di essere un allenatore preparato e di spessore. (...)