Corsport - Serie A a giugno-luglio e coppe europee ad agosto, il piano per salvare la stagione. La prossima inizia a settembre?

26.03.2020 09:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Corsport - Serie A a giugno-luglio e coppe europee ad agosto, il piano per salvare la stagione. La prossima inizia a settembre?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In Serie A tutti sembrano unanimi su una cosa: la stagione 2019/2020 si deve concludere, anche se questo potrebbe voler dire concluderla ad agosto inoltrato. Come riportato dal Corriere dello Sport, si tornerà ovviamente in campo quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, ma una volta che sarà possibile UEFA, ECA e Leghe Europee concordano sulla necessità di chiudere prima i campionati domestici e poi le coppe europee. Anche se si dovesse ripartire a giugno, i campionati si giocheranno fino a fine luglio e poi si passerà alla conclusione delle coppe europee, con format ancora da chiarire (gare secche? Final Four?).

Con questo scenario ovviamente slitterebbe anche l’inizio della prossima stagione calcistica. L’annata 2020/2021 potrebbe aprirsi nel week-end del 12-13 settembre e chiudersi poi il 1 giugno 2021 per lasciare spazio e Europeo e Coppa America. Si tratta ovviamente di una bozza di cui oggi discuteranno in videoconferenza le European Leagues.