Corsport - Oggi esami per Douglas Costa e Pjanic. Con l'Atletico servirà il miglior Bernardeschi

16.09.2019 10:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Corsport - Oggi esami per Douglas Costa e Pjanic. Con l'Atletico servirà il miglior Bernardeschi
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sugli infortuni in casa Juventus in vista della sfida contro l’Atletico Madrid, esordio in Champions League. Oggi Douglas Costa e Pjanic effettueranno gli esami che daranno un quadro più preciso sui rispettivi malanni. A preoccupare è soprattutto il brasiliano: il guaio muscolare ai flessori della coscia destra sembra davvero serio e si teme un lungo stop. Meno impattante sembra essere il danno subìto dal centrocampista bosniaco, sempre al flessore. Anche lui è in forte dubbio per la sfida contro i colchoneros. Nessun problema, invece, per Danilo, uscito semplicemente per i crampi. Certo è che l’inizio di stagione per i bianconeri non è stato particolarmente fortunato, con il grave stop di Chiellini, cui si è aggiunto il problema muscolare di De Sciglio.
 
Oltre alla questione infermeria, preoccupa la condizione fisica in ottica europea. A Firenze la Juventus ha viaggiato con il freno a mano tirato. Sarri ha dato la colpa al caldo e ai cambi finiti troppo presto, promettendo più brillantezza al Wanda Metropolitano. Contro l’Atletico Sarri si affiderà a forze fresche come Bernardeschi, magari in regia visto il probabile forfait di Pjanic. Possibile anche Cuadrado come terzino destro o come esterno offensivo al posto di Douglas Costa. Servirà sicuramente il Berna visto contro l’Atletico lo scorso anno: quello attuale ne sembra la controfigura.

Scalpita anche Dybala, reduce da 14 minuti disputati contro il Napoli e le due panchine di Parma e Firenze. Il quotidiano si domanda se non possa essere lui la grande sorpresa di Champions.