Corsport - Cuadrado: "Momento difficile per l'Italia, ma Dio ha il controllo di tutto e speriamo passi presto. Mi sono sempre divertito, restare al top è dura"

07.04.2020 09:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsport - Cuadrado: "Momento difficile per l'Italia, ma Dio ha il controllo di tutto e speriamo passi presto. Mi sono sempre divertito, restare al top è dura"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Corriere dello Sport riporta le parole di Juan Cuadrado, protagonista di una diretta instagram con i fans: "Io avevo talento, andavo a giocare per la strada e tornavo tardi a casa. Ma è stato bello sin dall'inizio, il sogno è cresciuto insieme a me e mi ha portato lontano. Ho avuto possibilità di stare in tanti club, ma all’inizio non mi tenevano perché ero troppo magro. Però ho sempre avuto però la testa giusta e grazie a Dio ho realizzato il mio sogno e continuo a inseguirlo - spiega l'esterno bianconero -. Ora sono più tranquillo; all'inizio è più difficile, costa tanto. Una volta che arrivi all'obiettivo, devi rimanere lì e ci sono riuscito grazie a Dio"

Juan parla della “Fundaciòn Juan Cuadrado”, creata nel 2013 insieme all’amico Andrei Martínez Orjuela, che ora la presiede e la guida con Cristian Ortiz Giraldo. Aiuta i ragazzi di Medellin, e le loro famiglie, a crescere attraverso la pedagogia dello sport e dell’arte: "Con Andrei ci siamo chiesti come potevamo aiutare i nostri amici. Iniziammo così, con questo sogno e una cosa piccola, giusto per dare allegria. Era bello aiutare le persone, cercare una via. La fondazione è essenziale, spero aiuti a togliere qualche bambino dalle strade. Mi sono sempre visto come una persona che vuole avere un impatto nella società".

Juan racconta la sua quarantena a Torino la moglie e i figli: "E' un momento difficile per l'Italia, ma sappiamo che Dio ha il controllo di tutto. Speriamo passi molto presto, dobbiamo approfittare di stare bene in famiglia. La cosa più importante è che si senta il cuore; approfittare di questo tempo per pensare e considerare perché sta succedendo tutto questo e ricongiungersi con la fonte, che è Dio. Tutto è ispirato da Lui, tendiamogli la mano tutti insieme e come una grande famiglia ne usciremo".

Cuadrado si sofferma sul valore della generosità: "Oggi bisogna essere ancora più generosi. E’ una benedizione poter aiutare più persone in questo momento in cui non possono andare avanti. Bisogna chiedersi quanto si può essere importanti, e non solo con i soldi. Un abbraccio, una parola, molto meglio del denaro".