Corsera - Scaroni: "Non gufo mai le italiane, la Juve ha fatto sforzo titanico per costruire squadra e società forti, spero vinca la Champions"

14.09.2018 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Scaroni: "Non gufo mai le italiane, la Juve ha fatto sforzo titanico per costruire squadra e società forti, spero vinca la Champions"
TuttoJuve.com

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato al Corriere della Sera. Ecco le sue parole: "L’Italia, a parte la Juventus, è indietro anni luce? Mi viene da dire che l’Italia negli ultimi anni ha accumulato ritardo in molti ambiti, non ho capito bene cosa ci sia successo. Da 15 anni il Milan non aumenta i ricavi: nel 2003 facevamo 200 milioni, nel frattempo gli altri li hanno triplicati. Io quando leggo che il Manchester United ricava 800 milioni mi sento male. Perché noi abbiamo vinto più di loro, e abbiamo una base straordinaria per avere successo: 400 milioni di tifosi nel mondo.

Quali sono gli obiettivi di quest’anno da raggiungere sulle due montagne? Sul piano sportivo non ci siamo posti di andare in Champions quest’anno anche se credo che è lì che il Milan debba stare. Mi sono fatto l’idea che, per come si è evoluto il calcio, lo scudetto sia diventato meno importante, per il Milan sarebbe meglio essere e fare bene in Champions. Se con Cristiano Ronaldo la Juve riuscirà a vincere la Champions? Glielo auguro. Hanno fatto uno sforzo titanico per costruire una squadra e una società forti. In questo sono poco tifoso, tengo sempre per le squadre italiane, non gufo mai".