Corsera - Ronaldo, compleanno da star

02.07.2020 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Ronaldo, compleanno da star
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Il manuale di istruzioni di Ronaldo.  Superlavoro, mira, potenza, tiro e gol", titola il Corriere della Sera. La sua vittima preferita in allenamento è Pinsoglio, terzo portiere e grande amico.
Massimiliano Nerozzi fotografa il momento del fuoriclasse bianconero, arrivato a 28 gol in 37 partite, quando la scorsa stagione, con uguale chilometraggio era a quota 24 reti. E ora, dopo quattro gare a secco, tra Lione e la ripresa dopo la pandemia, è tornato in versione Archimede: datemi una palla di appoggio e vi solleverò il risultato. Il manuale d’istruzioni è sempre quello, se Cristiano è uno che segue il rumore del lavoro e cerca il tuono dei muscoli. Più martello che scalpello - si legge sul quotidiano -. L’ultima sessione di sparo c’era stata sabato scorso, a fine pomeriggio, con davanti Pinsoglio, ovviamente. CR7 l’aveva bersagliato come i pianisti dei western, per una clip poi finita sui social.

Gol a ogni botta, tranne che in un caso, quando la sventola si era stampata sul palo. Tiri forti e incrociati, sui quali il portiere arrivava con la punta dei guantoni.  il portiere era l’unico juventino al compleanno della star, in un locale del centro di Torino. Festa a sorpresa organizzata da Georgina Rodriguez, per parenti e amici: compreso Pinsoglio. Quello che l’altra sera è saltato dalla panchina, per festeggiare CR7, con entusiasmo da compagno di squadra e gli occhi da ultrà: la mascherina griffata indossata al contrario ha fatto il resto, rendendo lo scatto virale.