Corsera - Percassi: "Scudetto? Da Juve e Napoli non si scappa"

19.01.2018 08:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsera - Percassi: "Scudetto? Da Juve e Napoli non si scappa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Ecco alcuni passaggi significativi: "Impossibile contraddire questa legge del cresci e lascia andare? Non credo nemmeno sia giusto impedire il naturale trasferimento a grandi società di giovani dal sicuro talento. Perché contrastarli nelle loro ambizioni, a maggior ragione se sostenute da contratti e ingaggi per l’Atalanta impensabili? Ho appena detto: far tornare i conti... Ma c’è dell’altro: un giovane calciatore che riceve offerte prestigiose da un club di primissima fascia, se lo si blocca, se lo si frena, sì magari rimane, ma non convinto. Poi è chiaro che resta condizionato. È accaduto con Bonaventura, serio, professionale, un ragazzo d’oro, il suo rendimento ne soffrì quando saltò il suo primo trasferimento».

Sul futuro ct della Nazionale e sul calcio italiano: "E se fosse Gasperini? «Mi sono un po’ preoccupato quando ha detto che gli piacerebbe una esperienza da c.t.", ride Percassi. Poi riprende sereno: "No, Gasperini ha un contratto edèmolto attaccato all’Atalanta. Come si risolvono le emergenze del nostro pallone? Curando bene i settori giovanili. Sono convinto che la nuova Nazionale, quella che uscirà dallo choc del mancato Mondiale, godrà di 4-5 innesti nuovi, tipo Bernardeschi, Chiesa, Verdi, i nostri talenti è chiaro. E poi affrontare il problema degli stadi, ormai superati, inadeguati a ospitare una famiglia. Bisogna costruire nuove strutture".

Su Atalanta-Napoli: "Si affrontano le due squadre che giocano il miglior calcio: bravo anche Sarri. Certo che fermare quei tre piccoletti là davanti, Mertens, Insigne e Callejon sarà dura. Sono convinto che ne verrà fuori una grande partita".

Chi vince lo scudetto? "Da Juve e Napoli non si scappa".

Sugli obiettivi: "L’Atalanta deve salvarsi".