Corsera - Krol: "Ajax-Juve? L'entusiasmo fa miracoli. Per de Ligt meglio i bianconeri del Barça. Ronaldo ha mentalità incredibile. Mi piace grinta Chiellini"

23.03.2019 09:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Krol: "Ajax-Juve? L'entusiasmo fa miracoli. Per de Ligt meglio i bianconeri del Barça. Ronaldo ha mentalità incredibile. Mi piace grinta Chiellini"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex difensore e allenatore dell'Ajax Ruud Krol, con trascorsi anche nel Napoli, è stato intervistato dal Corriere della Sera. Ecco le sue parole: "È tornato il grande Ajax? È tornata la vecchia filosofia. E i risultati si vedono. Ci sono giovani molto interessanti come de Ligt, de Jong, van de Beek o Neres. Ma la cosa più importante è il fatto che ce ne siano già altri che bussano alla prima squadra: questo è sempre stato uno dei segreti della nostra scuola. De Ligt è il nuovo Krol? È un buon difensore, ancora molto giovane. Ha un grande futuro, anche se commette degli errori. Per crescere ancora deve lasciare l’Olanda. Come palestra meglio la Juve o il Barcellona? Meglio la Juve, ma dipende cosa vuole il ragazzo. Questa rinascita dell’Ajax piacerebbe anche a Cruyff? Penso di sì.

Lui è stato molto critico quando ad Amsterdam hanno cambiato la filosofia che aveva reso grande il club. E aveva ragione. Dopo la vittoria dell’Ajax al Bernabeu in Champions che cosa ho pensato? È stata una vittoria storica e meritata. Ma la mentalità del Real ha aiutato: l’ammonizione cercata da Sergio Ramos per saltare il ritorno, considerato una formalità, dice tutto. Ronaldo? A 34 anni è un fenomeno nei 16 metri. Ha una mentalità incredibile: è un esempio per i giovani. Chi vincerà ai quarti di Champions? I pericoli ci sono per tutte e due, ma nel complesso la Juve è più forte. Attenzione, però, perché l’entusiasmo fa andare oltre le proprie possibilità. Bonucci ha un lancio alla Krol? È bravo , ma il nostro pallone pesava molto di più. Mi piace tanto la grinta di Chiellini: testimonia una mentalità vincente, bellissima da vedere".