Corsera - Ilaria D’Amico lascia il pallone: "Raccolgo la sfida di una prima serata su temi di attualità. Buffon mi sostiene e in questi giorni riascolta processi di Mani Pulite. Pirlo scommessa totale"

12.08.2020 08:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsera - Ilaria D’Amico lascia il pallone: "Raccolgo la sfida di una prima serata su temi di attualità. Buffon mi sostiene e in questi giorni riascolta processi di Mani Pulite. Pirlo scommessa totale"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ilaria D'Amico parla del suo futuro in un'intervista al Corriere della Sera: "Se Ilaria D’Amico lascia lo sport? Sì, dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky. Finita la Champions volterò pagina: avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova. Avrebbero potuto viaggiare in parallelo? L’ho fatto per anni ma non potrei ora, con la mia vita che è piena di cose belle, tra cui una famiglia abbastanza complessa, allargata. Voglio puntare su un solo obiettivo. Oggi, dopo molte sfide vinte, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli. Avrò un solo nuovo figlio professionale. Se ho già delle idee? «Una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky, ho sentito il richiamo della foresta".

Su Buffon: "Momenti da ricordare? La prima diretta con Sky Calcio Show: mi ero preparata una valanga di appunti, in studio avevo una specie di tesi di laurea. In seguito mi vietarono di consultare l’archivio. L'incontro con Gigi? Quello fatale è arrivato dopo, a un evento benefico. L’idea che mi ero fatta negli anni, durante le dirette era diversa: lo reputavo un campione gigantesco, ma non lo avevo capito umanamente.... Che idea avevo? Non pensavo potessero unirci così tante cose. Gigi si informa moltissimo, ha una grande passione per l’informazione... da giorni si addormenta con le cuffie: riascolta i processi di Mani Pulite. Approva la mia decisione? «È il mio supporter: ha sostenuto la mia scelta»" 

Su Pirlo alla Juve: "Mi piacciono le sfide e Pirlo è una scommessa totale"