Corsera - Il Questore De Matteis: "Juve-Verona senza criticità. Famiglie e bambini in curva Sud, una bella pagina di sport"

22.09.2019 11:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Il Questore De Matteis: "Juve-Verona senza criticità. Famiglie e bambini in curva Sud, una bella pagina di sport"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il questore di Torino Giuseppe De Matteis ha esternato la propria soddisfazione dopo Juventus-Verona, gara definita a rischio dopo gli arresti di alcuni capi ultras: "La partita si è svolta senza criticità. La curva Sud ha visto una grande partecipazione di famiglie e bambini e questo rappresenta, a mio avviso, una conquista per i tifosi e una bella pagina di sport, ha detto De Matteis. 

Come riporta il quotidiano, infatti, in curva c'erano tanti bambini e per la prima volta gli steward sulle gradinate. Gli sfottò non mancano, ma il cambiamento è evidente: un tifoso che prova a impossessarsi di un pallone, pratica abituale descritta nelle pagine dell’inchiesta Last Banner, viene denunciato immediatamente. Altri 50 ultrà, che indossano felpe e maglie con i loghi dei gruppi coinvolti nell’inchiesta, sono subito identificati dalla Digos e multati. Dalla parte opposta dello stadio tre veronesi danneggiano gli scooter parcheggiati, ma vengono immediatamente fermati e denunciati.