Corsera - Aria pesante sulla volata scudetto. Juve accerchiata da Napoli e tifosi: Buffon agli ultras: "Abbiamo sbagliato qualcosa"

26.04.2018 08:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsera - Aria pesante sulla volata scudetto. Juve accerchiata da Napoli e tifosi: Buffon agli ultras: "Abbiamo sbagliato qualcosa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Corriere della Sera dà spazio al confronto tra i giocatori della Juventus e gli ultras bianconeri a Vinovo: "Aria pesante sulla volata scudetto. Juve accerchiata da Napoli e tifosi", titola il quotidiano. Parlare di contestazione è un’esagerazione - si legge sulla testata -, ma i toni e i contenuti degli ultrà sono diretti: "Saremo in 10 mila a tifare a San Siro, voi dovete mettercela tutta perché contro l’Inter non possiamo permetterci di perdere". E l’invito, esteso ai giocatori che entravano con le loro auto per l’allenamento pomeridiano, è stato quello di "tirare fuori i c.". Il Corsera riporta anche le parole del Capitano Gigi Buffon, che si è fermato all'esterno del centro sportivo per un confronto: "Il fatto che voi siate qui è un segnale importante. Avete fatto benissimo — ha detto Gigi —. Se siamo in questa situazione è perché qualcosa di sbagliato lo abbiamo fatto. E vogliamo che siate fieri di noi fino alla fine». Gli ultrà sono scontenti dei risultati delle ultime due partite, ma anche del mancato saluto della squadra alla curva dopo la sconfitta col Napoli.

Nel codice dei tifosi più caldi equivale a uno sgarbo, a una mancanza di attenzione: «Avete ragione — ha sottolineato il capitano bianconero — . Io mi sono fermato a salutare i giocatori del Napoli perché all’andata tanti di loro si erano congratulati per la nostra vittoria. Loro hanno avuto più fame, per quello hanno vinto. Il dopo partita? Chi doveva parlare ha parlato, chi doveva capire ha capito...".