Corriere Torino - "Juve, così è João Felix. Serve una pioggia di milioni. La strategia? Pagarlo a rate"

24.04.2019 09:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corriere Torino - "Juve, così è João Felix. Serve una pioggia di milioni. La strategia? Pagarlo a rate"
TuttoJuve.com

"Juve, così è João Felix. Serve una pioggia di milioni. La strategia? Pagarlo a rate". Questa l'apertura odierna del Corriere di Torino.  La Juve vuole la stellina del Benfica  e anche durante l’incontro della scorsa settimana con Jorge Mendes, i bianconeri hanno provato a gettare le basi per l’affare - si legge sul quotidiano -. Il talento portoghese ha una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, cifra che il Benfica vorrebbe ulteriormente alzare fino a toccare quota 200 milioni.

Jorge Mendes, che ufficialmente non è l’agente del calciatore ma che di fatto ne cura gli interessi, è contrario ad un nuovo accordo con il club lusitano e spinge perché il talentino firmi con un top club già al termine della stagione. Il calciatore è attratto dal progetto Juve e dalla possibilità di giocare con il suo idolo di sempre, Cristiano Ronaldo. 
Stando a quanto riporta il Corriere Torino, la dirigenza juventina avrebbe definito una strategia per mettere a segno il colpo: la stessa attuata dal Bayern Monaco per acquisire Renato Sanches nel 2016. All'epoca i bavaresi pagarono 35 milioni di euro cash, ma il costo del trasferimento poteva lievitare fino a 80 milioni di euro a seconda di clausole e bonus. Nella fattispecie, il Bayern si impegnava a pagare 5 milioni di euro ogni 25 presenze, fino ad un massimo di 25 milioni, e a versare un extra bonus di 20 milioni nel caso in cui Renato Sanches arrivasse sul podio del Pallone d’Oro o del FIFA Pro World XI. P