Corriere Roma, Papà Inzaghi: "Sorpasso Juve e stop ai campionati, doppia beffa. Spero Simone possa coronare sogno Scudetto. So che piace all'estero, ma..."

05.04.2020 12:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corriere Roma, Papà Inzaghi: "Sorpasso Juve e stop ai campionati, doppia beffa. Spero Simone possa coronare sogno Scudetto. So che piace all'estero, ma..."
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giancarlo Inzaghi, padre di Simon e Filippo, è stato intervistato dal Corriere di Roma. Le sue parole: "A Simone manca il calcio? Manca a lui e a tutti noi. Pensi a quanto è cambiata la mia vita: entravo in fibrillazione il venerdì, poi il sabato avevo la partita del Benevento di Filippo e la domenica quella della Lazio di Simone. Un’emozione dietro l’altra. Si è fermato tutto, purtroppo. Ma ne usciremo. Per me doppia beffa? Quando hanno giocato le loro ultime partite, il Benevento era in testa alla serie B e anche la Lazio alla serie A perché la Juventus l’ha superata dopo, recuperando la gara con l’Inter. Ho perso due primi posti, insomma. La salute viene prima di tutto, però il calcio tornerà. La Lazio potrebbe vincere lo Scudetto in caso di ripartenza? Ecco, è l’altro augurio che faccio a Simone oltre a quello, molto più importante, di rimanere in salute: coronare il grande lavoro che ha svolto in questi quattro anni con un successo straordinario. Non lo dico perché è mio figlio, ma è riuscito davvero a fare qualcosa di incredibile.

Nessuno avrebbe immaginato una Lazio in lotta per il titolo? Simone è molto legato al gruppo, gli ha dato grandi soddisfazioni, certamente ci sono ottimi calciatori. Ma sta tenendo testa a corazzate che spendono centinaia di milioni ogni anno per rafforzarsi e sono strapiene di campioni: questo è l’aspetto eccezionale del suo lavoro. Barcellona e PSG hanno studiato i metodi e i risultati di Simone? Era normale che accadesse. Hanno chiamato anche me, dalla Spagna e dalla Francia, per intervistarmi. Volevano sapere come fosse possibile che due fratelli fossero primi in classifica, uno in serie A e l’altro in B. E anche loro mi hanno parlato di queste voci. Simone è molto legato alla Lazio? Da ventidue anni parcheggia l’auto davanti al centro sportivo di Formello. Sono stato là con lui, entra ed è come se fosse a casa. Resterà? Lui si vede alla Lazio, quando ne parla si illumina. Ma nella vita non si sa mai cosa possa capitare, quali strade possa prendere una carriera. Vediamo che cosa succederà"