Corriere.it - "Paratici chiese aiuto alla ministra De Micheli"

04.12.2020 18:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corriere.it - "Paratici chiese aiuto alla ministra De Micheli"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Corriere.it fornisce ulteriori dettagli sul caso Suarez. Le indagini hanno scoperto che, nel tentativo di accelerare quanto più possibile le pratiche per far ottenere la cittadinanza a Suarez, Paratici chiese aiuto a una ministra, la titolare delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli - si legge nel pezzo di Fiorenza Sarzanini -. De Micheli, che è già stata interrogata e che di Paratici è amica d’infanzia, ha ammesso di aver procurato al manager il contatto di Bruno Frattasi, capo di Gabinetto del ministero dell’Interno.

«Sono stato interrogato e ho già spiegato quello che è accaduto», ha detto Frattasi al Corriere. «Sono stato contatto dall’avvocato Chiappero che voleva sapere a chi dovessero rivolgersi per attivare la procedura di cittadinanza. Non mi disse che era per Suarez. Ci capita spesso di ricevere richieste di questo tipo per chiarimenti procedurali e rispondiamo per cortesia istituzionale. L’ho indirizzata al dipartimento competente. Mi disse che aveva avuto il numero dalla ministra de Micheli».



«Per effetto di tale segnalazione», si legge ancora nelle carte, «le successive interlocuzioni sono intervenute tra l’avvocato» Chiappero e «il vice prefetto Antonella Dinacci».