Corriere di Torino - Lampi di Ramsey

20.09.2019 08:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corriere di Torino - Lampi di Ramsey

"Lampi di Ramsey". Così aprono le pagine sportive del Corriere di Torino. "Il gallese acceso in 8’: «È solo l’inizio». E la Juve di Sarri ora è più completa". Il quotidiano parte dalle parole esternate dal centrocampista nella notte di Madrid: "Questo è solo l’inizio del nostro viaggio, la strada è lunga. Sono orgoglioso di aver fatto il mio debutto, anche se sono dispiaciuto per non essere tornati a casa con una vittoria".
Avrà altre occasioni, con più minuti e, a breve anche da titolare, chissà se già domani, nella sfida casalinga contro il Verona - scrive Massimiliano Nerozzi -.

Di certo, nella riffa per un posto nella lista europea dei centrocampisti, Maurizio Sarri non ha mai avuto dubbi su Ramsey, a parte quelli legati alle condizioni fisiche. Per un semplice motivo: nel campionario degli juventini, l’ex giocatore dell’Arsenal è unico, il che lo rende tatticamente speciale. Non duplicabile. Nato mezzala e utilizzato anche da trequartista, Ramsey ha tempi di inserimento, visione per l’assist e fiuto per il gol, tant’è che nelle ultime sei stagioni con i Gunners, in tre occasioni ha chiuso in doppia cifra. Ovvero, il prototipo del centrocampista sarriano.