Corbo: "Già in Inghilterra Sarri non era più allenatore integralista, alla fine avrà una squadra molto somigliante a lui"

23.09.2019 07:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corbo: "Già in Inghilterra Sarri non era più allenatore integralista, alla fine avrà una squadra molto somigliante a lui"
TuttoJuve.com

Il giornalista de La Repubblica, Antonio Corbo, ha parlato di Maurizio Sarri a La Domenica Sportiva. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "E' il Sarri che si poteva annunciare e prevedere, perchè già quando è andato in Inghilterra non era più l'allenatore integralista che non cambiava mai tanti giocatori, giocava con 12-13.14 calciatori massimo e addirittura l'ultimo anno a Napoli finì con due-tre giocatori stremati. Anche lui in settimana ha dichiarato che farà meno possesso palla e punterà più sulla fisicità. In realtà lui sta gestendo una Juventus che voleva vincere e continua a vincere, ma che voleva giocare meglio e non riesce a giocare meglio. Bisogna decifrare una frase di Sarri: quando dice che aveva un Napoli simmetrico e una Juventus che evidentemente non lo è.

Ma tutto questo si chiarirà: perchè vedrete che lui riuscirà ad imporre le sue idee ai giocatori e avrà una squadra molto somigliante a lui. Intanto la Juventus non ha perso punti"( © Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com).