Conticello (Gazzetta): "Il gol di Higuain al Tottenham un messaggio romantico ma la Juve..."

22.07.2019 15:00 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Conticello (Gazzetta): "Il gol di Higuain al Tottenham un messaggio romantico ma la Juve..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel suo commento per La Gazzetta dello Sport, Filippo Conticello ha parlato di Gonzalo Higuain e del suo futuro: "Il gol asiatico di Higuain sembra una furba carezza del vecchio amante.  Un messaggio romantico per non dirsi addio: potrà mai bastare per continuare insieme o è meglio rassegnarsi e restare solo amici? La Juve, si sa, ascolta più la ragione che il cuore, ma la prestazione dell’argentino contro  il Tottenham ha chiarito 
un concetto: è sbagliato pensare al Pipita come a un fastidioso pacco postale da smistare presto altrove. Non lo merita né il suo passato brillante né questo presente che promette nuova luce: l’argentino resta, infatti, un centravanti coi fiocchi. Lo era anche nell’ultima stagione ingrigita tra Milano e Londra, quando sembrava depresso lontano dalla Juve ormai devota a Cristiano.

A maggior ragione lo è adesso, mentre si sbatte per soddisfare il maestro Maurizio e ripete di voler restare a Torino. Il gol di Singapore è soprattutto un messaggio a Sarri: il tecnico ha, infatti, rivisto negli ultimi giorni tracce del vecchio Pipita. Ma la Juve sta giocando tutt’altra partita con Gonzalo e il fratello-agente Nicolas: non è una rete estiva a poter condizionare certe idee che si sono ormai solidificate sul mercato".