Conte: “La Juve ha dimostrato una grande resistenza, ha sofferto molto e con la giusta mentalità ha eliminato il Tottenham“

13.03.2018 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Conte: “La Juve ha dimostrato una grande resistenza, ha sofferto molto e con la giusta mentalità ha eliminato il Tottenham“
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Antonio Conte, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Ecco le sue parole: “Se vuoi avere qualche possibilità con il Barça, una delle migliori squadre al mondo, devi giocare la partita perfetta. Vogliamo giocare il nostro calcio e segnare almeno un gol. Ma dovremo essere concentrati e pronti a soffrire. Giocare al Camp Non è sempre fantastico, ogni calciatore vuole giocare partite di questo tipo. Mi aspetto che i giocatori diano il meglio e sappiano anche godersi il momento.

Ma dovremo soprattutto essere in partita in ogni secondo, se vogliamo passare il turno. Iniesta? Stiamo parlando di un grandissimo giocatore che ha fatto la storia del Barcellona. E’ un genio del calcio. Io lo paragono a Pirlo”. In precedenza, ai microfoni del Daily Mail, Conte aveva commentato il successo della Juve sul Tottenham e il paragone tra i bianconeri e la sua squadra: “Loro sono una grande squadra con molti giocatori di esperienza che hanno già giocato una finale di Champions. Noi questa esperienza non ce l’abbiamo, dobbiamo costruirla nel corso degli anni. La Juve ha dimostrato una grande resistenza, ha sofferto molto e con la giusta mentalità ha eliminato il Tottenham”.