Conte a Sky: “Futuro? Mi godo il momento e basta”

02.05.2021 23:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Conte a  Sky: “Futuro? Mi godo il momento e basta”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte commenta a Sky lo Scudetto vinto e si proietta anche verso il match contro la Juventus del prossimo 15 maggio: “

"L'emozione che provo a vincere con questa squadra? A me fa piacere ed è un grandissimo onore essere accostato a un grandissimo allenatore e uomo come Trapattoni - ha spiegato -. Sapete benissimo che ho avuto la fortuna di incontrarlo sulla mia strada alla Juventus, se non ci fosse stato lui non avrei fatto questo percorso sia alla Juventus che da allenatore. Il fatto di aver vinto con l’Inter non è facile, non è semplice. Chi ha giocato nell’Inter e chi è stato allenatore capisce che è una situazione complicata, devi entrarci dentro e capire la dinamica. Io non mi sono mai snaturato e questo è stato apprezzato anche da chi storceva un po’ la bocca per il mio passato. Ho spostato questa causa come l’avrei fatta in qualsiasi altro posto. Sono stato chiamato all’Inter per riportarla alla vittoria, ci sono riuscito in due anni e questo mi riempie di soddisfazione. È stata una cosa non semplice.  I tweet di chi scriveva #Conteout? No (ride, ndr), io penso che quei tweet fossero di tifosi avversari che speravano che andassi via…”.

"Abbiamo pensato tantissimo al presente perché non potevamo fare diversamente, era troppo più importante portare l'Inter a vincere lo Scudetto - continua -. Ora è arrivato il presidente, mancano quattro partite. Ho maggiore esperienza e voglio godermi questo momento: altre volte, anche dopo vittorie importanti, l'ho fatto poco facendomi prendere da altri problemi. Quest'anno è giusto che ci godiamo il momento, poi ci sarà il tempo per parlare. Ora voglio che nessuno possa disturbare quanto abbiamo raggiunto con grandi sacrifici".