Colonnese: "Napoli più convinto a livello psicologico della Juve. Sarà dura a San Siro. Allegri criticato? I giudizi..."

23.04.2018 16:30 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Colonnese: "Napoli più convinto a livello psicologico della Juve. Sarà dura a San Siro. Allegri criticato? I giudizi..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Colonnese, ex difensore anche del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'indomani il successo dei partenopei nello scontro diretto. "La partita più difficile adesso per il Napoli è quella contro la Fiorentina. I partenopei devono pensare a se stessi anche perché la storia insegna che se pensi di aver già fatto tutto poi arrivano le scivolate. Il Napoli deve pensare a vincerle tutte da qui alla fine del campionato. Non dovrà sottovalutare i viola perché è vero che arrivano da un ko col Sassuolo ma - ha spiegato - hanno giocato buona parte dell'incontro in dieci. Se il Napoli le vincerà tutte non avrà davvero nulla da rimproverarsi. Napoli meglio della Juve a livello psicologico? Molto meglio. Vedo il Napoli più convinto, ieri a Torino ha giocato per vincere e la Juve per pareggiare.

Il Napoli lo vedo meglio anche fisicamente. Juve sabato a San Siro? Sarà dura - ha ammesso - perché conterà parecchio anche per i nerazzurri che sono impegnati in una lotta spietata per entrare in Champions. In più, nei confronti della Juve c'è una rivalità accesa che dura dal '98... Credo che l'Inter con la Juve giocherà la gara della vita. Allegri sul banco degli imputati? Gli allenatori vengono giudicati per i risultati. Si diceva fino a qualche tempo fa che fosse uno dei tecnici più europei per mentalità. Ci vuole più equilibrio nei giudizi. Non credo - ha concluso - che possa essere messo in discussione per la partita di ieri".