Collovati: "Ronaldo determina sempre il risultato, fa gol ed assist. Juve non bella da vedere"

11.02.2019 16:10 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Collovati: "Ronaldo determina sempre il risultato, fa gol ed assist. Juve non bella da vedere"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

I Collovoti del 11-02-2019

Fulvio Collovati, ex difensore, ai microfoni di RMC Sport ha analizzato la giornata di campionato attraverso i suoi soliti Collovoti.

TOP
Lafont è stato superlativo contro il Napoli, ha parato tutto e merita 8; 7 a Paquetà, perché che sia un giocatore di qualità si vede, si è adattato velocemente al calcio italiano. Deve giocare un po’ più vicino alla porta. Può essere un valore aggiunto del Milan; 7,5 a Ilicic, fa gol, assist, si intende benissimo con Zapata. Può portare l’Atalanta in Champions League, che è la squadra più in forma; menzione particolare a Cristiano Ronaldo, ha fatto 18 gol in campionato, ma anche tanti assist. Determina sempre il risultato. Una Juve non bella da vedere ma un giocatore del genere ti cambia.

FLOP
Ceppitelli del Cagliari prende 4, partita da incubo della difesa del Cagliari. Era il più esperto e doveva dare di più; 4,5 a Consigli, sui primi due gol della Juve è complice; 5 a Gabbiadini, ci si aspettava qualcosa di più da lui contro il Frosinone; Menzione particolare ad Icardi, che non segna da sette partite. Forse può essere il motivo di rottura tra Spalletti e la società. Le sue parole su Icardi? Deve fare l’allenatore.