Ciro Ferrara: "Difficile credere ancora allo Scudetto per il Napoli, la Juve non lascia nulla. Bianconeri superiori e nel momento di difficoltà..."

13.02.2019 13:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Ciro Ferrara: "Difficile credere ancora allo Scudetto per il Napoli, la Juve non lascia nulla. Bianconeri superiori e nel momento di difficoltà..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'ex di Napoli e Juventus Ciro Ferrara ha parlato dello Scudetto e del gap che c'è tra le due squadre:

De Laurentiis e Ancelotti credono ancora nel sogno scudetto..
"Sarà difficile, la Juve non lascia nulla. Il Napoli, però, sta facendo grandi cose, dispiace che i tifosi siano delusi".

Che cosa manca al Napoli per colmare il gap con la Juve?
"In un momento di difficoltà, che tutti ricordiamo, il club s’è saputo ristrutturare a livello societario, s’è costruito uno stadio di proprietà ed un centro sportivo eccellente. Oggi, è nella top ten europea. Penso che questo basti per spiegare le differenze tra le due società. Fatturati e investimenti a parte".

Basterà la garanzia di Ancelotti per migliorare il progetto?
"Carlo è un grande, l’ho avuto come compagno in Nazionale e come allenatore alla Juve. E’ sbagliato cercare sempre il paragone con Sarri. Lui, sta trasmettendo al gruppo le proprie idee che gli hanno consentito di diventare l’allenatore più vincente al mondo, il suo è un anno di transizione. Poi, è un tecnico che condivide i progetti delle società. Credo che abbia agito così anche nella gestione della vicenda Hamsik".