Chiellini a La Stampa: “Icardi alla Juventus? Fantacalcio”

15.08.2019 09:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Chiellini a La Stampa: “Icardi alla Juventus? Fantacalcio”
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giorgio Chiellini ha parlato a La Stampa: “Siamo ancora work in progress… Ogni allenatore ha la sua caratteristiche: Allegri era diverso da Conte e Sarri è diverso da Allegri. C'è massima disponibilità da parte nostra, vogliamo recepire nel più breve tempo possibile le richieste del nuovo allenatore. Sarà una stagione infinita e dobbiamo ancora aumentare i giri. Servono obiettivi e stimoli, perché le amichevoli dicono poco e non diamo neanche il massimo... C’è tanta voglia di fare bene, poi siamo curiosi anche noi di vedere come reagiremo: il cambiamento porta sempre nuove opportunità che vanno sfruttate.mde Ligt è bravo ed è il giovane più ambito d’Europa: siamo felici di averlo con noi. Alla fine tutti i nuovi alzano il livello di questa squadra e non è facile farlo, però in allenamento siamo sempre più forti. Questo è un piacere e anche uno stimolo e una responsabilità per chi come me è da tanti anni nella Juve

L’Inter ora è più pericolosa con Lukaku?“Già l’anno scorso aveva tutte  le carte per ambire allo scudetto, poi è mancata continuità e hanno avuto qualche problema interno. L’arrivo di Conte, Godin e Lukaku può fare la differenza: sono acquisti di livello e non possono nascondersi. Così come il Napoli: siamo tre squadre con l'obiettivo di vincere”.

Dybala? “Paulo sta facendo bene, in allenamento è sereno e non c’è bisogno di miei consigli. E’ grande e vaccinato: fa parte del gioco, siamo consapevoli della situazione e siamo professionisti”.

Icardi alla Juve?“Con tutto il rispetto, è fantacalcio. Abbiamo grandi attaccanti, pensiamo al nostro gruppo per restare compatto e aiutarci a vicenda in una stagione lunga. Però meno male che tra poco si inizia”.