Ceccarini a RBN: "Pogba-Ramsey scambio possibile. Haaland? La Juve si è tenuta una porta aperta con Raiola"

21.02.2020 19:20 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Ceccarini a RBN: "Pogba-Ramsey scambio possibile. Haaland? La Juve si è tenuta una porta aperta con Raiola"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini: “Scambio Pogba-Ramsey? Io penso che la Juventus voglia Pogba e che il giocatore tornerebbe volentieri, poi ovviamente c’è in mezzo una trattativa non semplice. Pogba ha valutazione altissima e la Juve non ha intenzione di spendere troppo. Possibile l’inserimento di una contropartita tecnica, Ramsey piace al Manchester United e potrebbe essere il profilo giusto. La trattativa però è ancora molto lunga, ma potrebbe essere un’idea per entrambe le società”.

Su Haaland: “Il dettaglio della cifra non lo conosco, ma penso che questa possibilità di andare via nel 2022 ci sia. Però secondo me tra due anni, se il giocatore continua così, varrà molto più di 75 milioni. La Juve ha fatto una scelta, ha deciso di andare su Kulusevski a gennaio, ma penso che si sia tenuta una porta con Raiola per avere non dico un canale preferenziale, ma per poter essere interpellata se il giocatore andrà via d a Dortmund. Il Borussia è un grande club, ma non è uno dei top quattro in Europa. Penso che la Juventus non abbia abbandonato questa pista”.

Sul rinnovo di Dybala: “Se ne sta parlando, poi dipenderà molto da cosa si vuole fare l’anno prossimo. La Juve penso che dovrà fare cambiamenti importanti e Dybala era già stato messo in alcune trattative in uscita. io penso sia considerato importantissimo dalla Juventus, poi bisogna vedere cos’ha in testa il club per il domani anche a livello tattico. Sicuramente Dybala sta facendo una grandissima stagione, ma sono tutte cose che hanno bisogno del loro tempo”.

Sul Manchester City: “Bisognerà aspettare i gradi definitivi di giudizio che si avranno in estate, ma penso che Guardiola sia stato molto chiaro sul suo futuro. Poi è normale che possa essere appetito da tutti i maggiori club del mondo”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.


Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Gianni Balzarini, Niccolo' Ceccarini, Giovanni Albanese, Andrea Bosco.