Castellini a RMC: "Derby? Prima l'approccio era diverso. Si iniziava due settimane prima. Io contro CR7? Alla difesa direi..."

14.12.2018 16:20 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Castellini a RMC: "Derby? Prima l'approccio era diverso. Si iniziava due settimane prima. Io contro CR7? Alla difesa direi..."
TuttoJuve.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Luciano Castellini, ex portiere del Torino, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport. "Emozioni da Derby? Non so se i giocatori di oggi hanno lo stesso sentimento che ci mettevamo noi. Il derby lo iniziavamo a vivere due settimane prima, l'approccio era totalmente diverso e l'emozione che accompagnava questa partita davvero incredibile. Ricordi particolari legati a Torino-Juventus? Eravamo due squadre che si conoscevano a memoria. Ho affrontato grandissimi campioni come Zoff, Tardelli, Gentile...

E' bello rievocare questi momenti e ricordo che, per noi del Torino, la grande forza della Juventus rappresentava una ulteriore motivazione. Io in porta e contro ho CR7? Alla difesa direi dagliela subito secca prima! Chi regalerei al Toro di oggi? Per quanto la rosa del Torino di oggi sia molto competitiva, non rinuncerei mai a Pulici e Sala. Un pensiero per Radice? Sono stato il portiere che ha giocato di più con lui, prima a Monza e poi al Torino. La sua forza fu quella di creare un grande gruppo, ancora oggi ci incontriamo spesso a Torino con mogli e figli, segno che eravamo davvero una grande realtà”.