Carnevale: "Il Napoli deve fare la corsa sulla Juve. L'anno scorso ho pensato che fosse l'anno buono, invece..."

18.10.2018 18:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Carnevale: "Il Napoli deve fare la corsa sulla Juve. L'anno scorso ho pensato che fosse l'anno buono, invece..."
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Carnevale, osservatore dell’Udinese

“Negli ultimi anni il Napoli ha disputato campionati straordinari e lo scorso anno è andato vicinissimo allo scudetto. Dopo la vittoria di Torino con gol di Koulibaly, ho pensato davvero che fosse l’anno buono e invece c’è sempre la Juve.

Udinese-Napoli? Veniamo da 3 sconfitte immeritate: stiamo producendo un buon gioco e quindi la squadra c’è. E’ chiaro che il Napoli deve fare la corsa sulla Juventus e anche a Udine proverà a fare sua la partita, ma sono convinto che non sarà facile. L’Udinese ha bisogno di punti e farà la sua sfida.

Il Napoli ha uno scouting di primo livello, mi viene da pensare ad esempio a Koulibaly, arrivato come uno sconosciuto e diventato un top player in azzurro.

Ospina è un ottimo portiere, ma non credo somigli a Garella. Meret invece ha avuto un po’ di sfortuna, ma il Napoli è stato lesto ad acquistarlo. Giuntoli è eccezionale, un ragazzo molto capace ed è stato bravo a puntare su di lui. E’ stato lesto anche su Allan e Zielinski, è davvero un ottimo professionista. Non sono stupito dall’esplosione di Allan, forse a livello tecnico mi ha stupito. Meret diventerà uno dei più forti portieri”.