Carnasciali a TMW Radio: "Chiesa? Cessione gestita male dalla Fiorentina"

19.10.2020 10:30 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Carnasciali a TMW Radio: "Chiesa? Cessione gestita male dalla Fiorentina"

Intervistato da TMW Radio, l'ex Fiorentina Daniele Carnasciali ha commentato così alcuni temi legati al campionato di Serie A: "Chiesa voleva andare via e a me dispiace, perché in questo momento la Fiorentina ha tutte le disponibilità economiche necessarie per tenersi tutti i migliori giocatori. Inoltre la sua cessione è stata gestita male, perché è stato venduto agli sgoccioli del calciomercato. Se ogni anno vendi il miglior giocatore che hai, starai sempre a rifondare una squadra e rischi di non migliorare più”.

In vista delle prossime gare abbastanza ravvicinate, cosa ti aspetti di vedere?
“Una gestione diversa della gara. In questi giorni ho avuto come l’impressione che ci sia stato un forte abbassamento di entusiasmo da parte dei giocatori. Probabilmente l’assenza del pubblico negli stadi fa la differenza. Ieri ad esempio hanno perso Real Madrid e Barcellona, mentre la Juventus ha pareggiato contro il Crotone. Ho viso questo calo di entusiasmo anche da parte della Fiorentina; poi magari sarà solo una mia impressione, ma questo ho captato. Tra le prossime partite, indubbiamente la trasferta sul campo della Roma sarà la più ostica, anche se questo non significa che le gare contro Udinese e Benevento siano una passeggiata”.

Che idea ti sei fatto sull’inizio campionato delle neo promosse?
“Sul piano di gioco mi hanno molto convinto. Il Crotone ha fermato la Juventus, lo Spezia ha pareggiato appunto contro la Fiorentina. Il Benevento lo vedo ben quadrato. Spero che Iachini tirerà fuori qualche nuova idea buona”.


Daniele Carnasciali, ex Fiorentina, ospite di Cristiano Abbonizio