Campagna (ct Italia Pallanuoto) a RBN: "Con Sarri non c'era feeling. Pirlo? Mi fido della scelta di Agnelli"

14.08.2020 17:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Campagna (ct Italia Pallanuoto) a RBN: "Con Sarri non c'era feeling. Pirlo? Mi fido della scelta di Agnelli"
TuttoJuve.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Alessandro Campagna, ct della Nazionale italiana di Pallanuoto, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Cose di Calcio’: “La Juventus? Io ho visto la partita col Milan e la finale col Napoli, poi ho smesso di vedere perché ho visto che per tutti era un altro sport. La Juventus è arrivata stremata tra infortuni e indisponibilità, la squadra è arrivata corta anche a livello di rosa. L’ultima partita che ho visto col Lione è stata un calvario, la squadra ce l’ha messa tutta ma si vedeva che non aveva spunti. Chi ha azzeccato la preparazione, come il Milan, si è trovato avvantaggiato”.

Sul cambio in panchina: “Che Sarri non sarebbe più stato l’allenatore della Juventus lo sospettavo anche se la Juve fosse andata avanti in Coppa. Non è mai scattato il feeling che ci deve essere tra un allenatore e la squadra, non c’è mai stata una comunicazione empatica. Io dissi che speravo che Sarri desse spazio all’emotività più che alla tattica. Venendo meno questo credo che Sarri non sia riuscito a entrare nel cuore dei ragazzi. Pirlo? Io mi fido molto dell’intuizione di Agnelli, che secondo me è stato geniale e coraggioso, condivido questa scelta. Pirlo è un conoscitore di calcio, vediamo se riesce a trasmetterlo anche ai giocatori. Sicuramente bisogna puntare sui giovani di qualità e io su questo sono favorevole. Alla Juve ci sono tanti giocatori che costano tanto e che non vogliono andare via”.

Su Dybala e Ronaldo: “Penso che alla fine rimarranno entrambi, ma se dovesse essere sacrificato uno penso che sarà Cristiano”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.