Cagni: "Alla Juventus manca un difensore top. Su Matuidi e Marchisio..."

22.08.2017 17:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Cagni: "Alla Juventus manca un difensore top. Su Matuidi e Marchisio..."
TuttoJuve.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

L'ex allenatore Luigi Cagni è intervenuto ai microfoni di TMW Radio.

<b>Le prime impressioni sul Var?</b>
"Ero curioso e sono rimasto molto soddisfatto. Bisogna rivedere alcune cose, ma quando tutti gli arbitri avranno preso confidenza comincerà a filare tutto liscio".

<b>Un giudizio sulla Juventus?</b>
"Con l'addio di Bonucci si dice che il gioco ne risenta ma io penso che Pjanic abbia dieci metri in più per agire. Credo che difensivamente la Juve debba prendere un top player altrimenti avrà qualche problema. Capisco la scelta di Allegri di voler puntare soprattutto su Rugani, ma serve un big. Da metà campo in avanti sono i migliori, ma lì dietro serve qualcosa. Bonucci era un leader tecnico, non morale. Oggi i bianconeri hanno soltanto Buffon. Allegri vede in Rugani o Benatia il prossimo Bonucci, ma ci vorrà tanta pazienza".

<b>Conosce bene Claudio Marchisio, che idea si è fatto su un’ipotesi di cessione?</b>
"Non ci ho mai creduto, infatti è stata immediatamente smentita. Lo conosco caratterialmente e so che quando non gioca non è contento. L’unico problema di Marchisio è quello di non riuscire a trovare continuità, Allegri ritiene più pronti altri centrocampisti. Se trova la massima condizione tornerà a fare il titolare".

<b>Matiudi che ruolo potrà ritagliarsi in questa Juve?</b>
"Allegri avrà la possibilità di avere tante scelte in termini di modulo. Bisognerà rivedere il ruolo di Pjanic, non ha mai goduto della mia piena simpatica dal punto di vista tecnico, ma devo dire che l’ex Roma mi ha impressionato per come ha saputo caricarsi la squadra sulle spalle. Come modulo vedrei bene un 4-3-3, anche se davanti dovrebbe restare in panchina qualche big. I meccanismi dei bianconeri sono quelli, tutti li conoscono a memoria. La Juventus oggi ha un parco giocatori importante, da metà campo in poi sono i più forti in assoluto. Serve qualche innesto difensivo".