Cafu: "Zaniolo può diventare il migliore del mondo, ma serve tempo. Lo vuole la Juve? Allora vuol dire che è veramente forte"

17.02.2019 22:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Cafu: "Zaniolo può diventare il migliore del mondo, ma serve tempo. Lo vuole la Juve? Allora vuol dire che è veramente forte"

 

L'ex laterale di Roma e Milan, Cafù, ha rilasciato ha parlato ai microfoni dell'Adnkronos. Ecco le sue parole: “Zaniolo? Può ancora esplodere ancora, è giovane e può fare ancora molto per questa squadra, però bisogna dargli tempo, non può succedere in maniera immediata. Il tifoso vuole che faccia subito la differenza ma si ritroveranno un grandissimo calciatore. Assomiglia a Kaka’? Non credo vadano fatti paragoni con altri giocatori. Kaka’ è Kaka’ e ognuno deve cercare la sua posizione in campo e all’interno della squadra. Kaka’ ha fatto bene, è stato il migliore del mondo e questo non si discute. Zaniolo lo deve ancora dimostrare ma può diventare il migliore del mondo. La Juve lo vorrebbe? Se la Juve gli ha messo gli occhi sopra vuol dire che è veramente bravo, ma la decisione di restare o meno a Roma è sua, non possiamo essere noi a decidere. Certo che vorremmo nella nostra squadra tutti grandi giocatori per fare bene e magari cercare di vincere uno scudetto che da un po’ di tempo non si riesce a vincere”, ha aggiunto Cafu a Montecarlo per i Laureus World Sports Awards. “La Roma può andare avanti in Champions con il Porto? Si può andare avanti , ma si deve avere la mentalità vincente, la mentalità di chi può vincere la Champions League, non è facile ma bisogna crederci".
"Il Milan oggi ha proprio la faccia di Gattuso. Gioca con la grinta e con il cuore. Spero che Gattuso possa fare ancora bene. La vittoria con l’Atalanta di ieri poi è ancora più importante perché da molto mio non si riusciva a vincere e fare una bella partita fuori casa, è sempre stata tosta e difficile ma Rino è riuscito a portare tre punti importanti a casa”, ha aggiunto il brasiliano che lascia aperta la corsa Champions. “È ancora tutta da giocare, in campionato la Juve e molto più avanti in classifica, ma per un posto in Champions ci sono tante squadre in corsa. Paqueta’? E’ una sorpresa per tutti gli italiani, ma non per noi brasiliani. Lo conosciamo bene, sapevamo che non era una sorpresa, bastava farlo giocare e dargli tempo di adattarsi ad un campionato molto difficile come quello italiano. E lui ha avuto la sua opportunità e fino ad ora l’ha sfruttata bene, giocando titolare. Questo è molto importante e speriamo possa continuare cosi. Giocatore importante anche per il Brasile? Si, per noi è buonissimo vedere che sta giocando e sta bene, abbiamo dei giocatori importanti giovani in tutto il mondo e Paqueta’ è uno di questi. Piontek? ha segnato subito, c’è l’aria buona a Milano....”, ha aggiunto. “Chi arriva li deve capire subito che è una società che punta a vincere sempre qualcosa di importante. È bravo e può fare molto bene con questa squadra”, ha proseguito il brasiliano a Montecarlo per i Laureus sport Awards. “Un consiglio, un nome che consiglieresti? Pedrinho del Corinthians. Neymar? Non sappiamo quando tornerà ma è molto importante per il Brasile. Se sta bene fa la differenza da solo, senza di lui il Brasile è una nazionale come tante altre”, ha aggiunto Cafu.